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9:00 - 1:00
Sala Convegni in corso Vittorio Emanuele II, a Cremona

Il seminario è organizzato al fine di facilitare la redazione del rendiconto del 2017 mediante un ripasso dei preliminari riguardanti l’approvazione del consuntivo e successivo esame delle principali voci di entrata e spesa ai fini di individuare con esempi pratici, il comportamento da tenersi nell’ambito dell’operazione di riaccertamento ordinario dei residui per la corretta costituzione del fondo pluriennale vincolato, del fondo crediti di dubbia esigibilità e degli altri fondi potenziali e, quindi, per la regolare determinazione del risultato di amministrazione e del suo utilizzo. Adempimenti preliminari per la redazione del bilancio consolidato. Verranno pure analizzate le procedure per la costituzione dello stato patrimoniale all’inizio ed alla fine dell’esercizio secondo le indicazioni del relativo principio per gli enti fino a 5.000 abitanti, nonché le novità introdotte dal D.M. 11.8.2017 per individuare gli organismi da considerare (perimetro di consolidamento) per la redazione del bilancio consolidato. Ampio spazio sarà lasciato per eventuali quesiti.

La conduzione dei lavori sarà affidata al SERGIO MARZARI – Esperto in finanza pubblica.

Per motivi organizzativi si prega di confermare la partecipazione entro il 26 marzo

EVENTO GRATUITO